
Check-up Ambientale, Comfort e Salubrità
CIDIMM è specializzato in tipologie di controllo che consistono nella verifica strumentale dei parametri fisico tecnici degli ambienti interni ed esterni dell’immobile.
La lettura dei valori rilevati a seguito delle misurazioni, consente ai nostri tecnici di dedurre il livello di “comfort” e salubrità degli ambienti per i quali si sono resi necessari le indagini.
Individuare, con l’ausilio di strumenti diagnostici, la presenza di elementi e fattori che influiscono sulla salute e sulla qualità della vita dei residenti, aiuta i nostri clienti a capire quanto sia importante condurre e manutenere in maniera corretta il proprio immobile.
Il grado di qualità dell’immobile viene valutato mediante un processo di lettura dei parametri rilevati insieme ad altri strumenti significativi, attraverso i quali si accerta la presenza di:
- umidità interna, umidità di risalita, infiltrazioni e muffe
- emissioni sonore oltre i limiti consentiti di Legge
- campi elettromagnetici interni ed esterni
- radioattività naturale (radon)
- microclima insalubre
- punti ad insufficiente illuminazione
- vibrazioni
- aerosol con forte impatto biologico
- fattori allergenici con identificazione delle maggiori criticità
Portare a conoscenza dei nostri clienti quanto emerso dalle indagini diagnostiche, consente agli stessi di pianificare gli interventi di manutenzione e di riqualificazione, rispettando tempistiche e costi in linea con le proprie esigenze.